Trucco Sposa: i consigli per un make up perfetto e a lunga tenuta

Trucco Sposa: i consigli per un make up perfetto e a lunga tenuta

Il giorno del matrimonio è sicuramente tra i giorni più importanti della vita di una donna, per questo è importante scegliere i fornitori giusti e competenti che più si addicono a noi.

Il trucco rientra naturalmente tra questi ed è importante sceglierlo insieme e adattarlo alle esigenze della Sposa. Quello che consiglio sempre è un colloquio iniziale per capire le esigenze e lo stile del matrimonio e della Sposa.

Compito del truccatore è assicurare un’applicazione perfetta e duratura nella giornata. Quello che fa la differenza è non solo la tipologia di prodotto ma l’applicazione che si fa di esso. La tecnica è la parte più importante poiché è quella che distingue un lavoro mediocre da un lavoro eccellente e performante. Molto utili per garantire una buona riuscita del trucco è lavorare con prodotti HD (High Definition) creati appositamente per riprese fotografiche e video e assicurare una resa ottimale. Altro fattore importante è quello dell’utilizzo della cipria che blocca il prodotto cremoso applicato sul viso e lo tiene fissato per ore ed ore.

Conquistata la fiducia e approvato lo stile del truccatore la Sposa deve tenere a mente qualche accortezza, semplice, per far durare il trucco tutto il giorno.

Sicuramente il caldo è un fattore che gioca un ruolo importante nella durata del trucco, per questo è importante non strofinarsi il viso con le mani ma tamponare con dei fazzolettini che lascio appositamente. Laddove possibile tenere nella pochette della Sposa una boccettina di acqua termale, utile per rinfrescarsi di tanto in tanto e fissare il trucco.

Stesso ragionamento vale per le lacrime che quel giorno sono inevitabili, non succede nulla se si tampona leggermente il viso, il make up non subisce nessuna scalfittura.

Un altro elemento che può danneggiare il make up sono gli sfregamenti che si fanno sul viso e i baci che la Sposa riceve, sappiamo tutti come i parenti ed amici contenti dell’evento vogliano baciare gli sposi ma 100 persone accaldate che si appoggiano sul viso della Sposa possono danneggiare il trucco, è bene cercare di porgere più i lati del viso e non appoggiarsi pienamente all’altro.

Seguendo questi semplicissimi accorgimenti il make up durerà tutta la giornata!

______________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

Filled Under : Post 2018

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*