Trucco Primavera 2019

Trucco Primavera 2019

5 Consigli per il make up primaverile.

 

La Primavera segna la rinascita della natura, dei fiori e delle piante che si risvegliano dal grigiore dell’inverno.

Ecco quindi 5 Consigli per adeguare il make up alla bella stagione e al cambio delle temperature:

 

La protezione

E’ importantissimo, da questo momento in poi, applicare prodotti che contengano all’interno un fattore di protezione (SPF), a partire dalla crema prima del trucco e dal fondotinta. Ebbene sì, la crema solare con protezione non va utilizzata solo al mare o in montagna ma anche nella vita di tutti i giorni in città!   E’ sempre bene scegliere una protezione medio-alta che vada da 20 a 50. Infatti è fondamentale proteggere la pelle dai raggi solari aggressivi che possono creare irritazioni e macchie solari: se ben protetta, la pelle risulterà più luminosa, compatta e avrà meno rughe con l’andare del tempo.

 

Il Fondotinta

Proprio perché la bella stagione porta ad un sensibile aumento delle temperature, è consigliabile puntare su fondotinta dalla texture impalpabile e leggera, come BB Cream,  creme colorate o fondotinta a base d’acqua; invece chi ha la pelle grassa deve preferire prodotti Oil Free. Per finire, è bene aggiungere copertura laddove necessario con un correttore e fissare con cipria in polvere libera.

 

Colore, colore, colore!

Per ottenere un effetto moderato, può essere utile aggiungere agli step della nostra routine beauty un blush più colorato, magari sul rosa fucsia o corallo e –  perché no?  –  abbinarlo al rossetto. La Primavera ci permette di giocare con i colori, in modo da rispecchiare il nostro umore.

 

Gli occhi

Il colore, nelle nuances pastello, può essere utilizzato anche sugli occhi: un lilla o pesca che non vanno mai fuori moda. Possiamo applicarlo con una matita oppure con un ombretto, a seconda dell’intensità che vogliamo ottenere.

 

Le labbra

Un altro modo di abbinare il nostro umore alle belle giornate è sicuramente quello di puntare sulle labbra colorate e allegre: scegliendo un bel fucsia o corallo non passeremo inosservate e il nostro umore si abbinerà al colore delle labbra, così da trasmettere felicità e allegria anche alle persone che sono attorno a noi.

 

Insomma, la Primavera è il momento giusto per esprimere gioia e allegria anche attraverso il viso e quindi il make up.

Il trucco è divertimento: lasciamoci guidare dai nostri stati d’animo per esprimerci e migliorare la giornata a noi stessi e chi ci sta attorno!

Scopri il make up trend 2019

Filled Under : Uncategorized

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*