Trucco matrimonio per sposa e damigelle

Trucco matrimonio per sposa e damigelle

Consigli per un make up perfetto!

 

Finalmente inizia la bella stagione e con essa le cerimonie. Allora scopriamo insieme quali sono i segreti per un make up sposa e damigelle duraturo e che colpisca nel segno!

Il Trucco matrimonio ha dei requisiti ben definiti da rispettare sia per la Sposa che per le Damigelle.

Analizziamo con ordine tutte le esigenze, iniziando con trucco matrimonio per damigelle per finire poi con trucco matrimonio per sposa.

 

  • Trucco matrimonio per Damigelle
    Amiche della sposa, sicuramente anche il vostro ruolo è importante e per questo è bene avere un trucco matrimonio per damigelle curato ed impeccabile, dalla mattina presto fino a tarda notte. In questo caso, l’importante è coordinarsi con la Sposa, confrontarsi con lei e chiedere come sarà il suo look e non replicarlo esattamente allo stesso modo né strafare e rischiare di sopraffarla poiché è il suo giorno e deve essere lei a brillare più di tutte. Un trucco semplice ma sofisticato è la soluzione migliore, luminoso ma delicato, che si accordi con le foto ma che non sia sopra le righe. Ciò che conta davvero è che il fondotinta sia a lunga tenuta e il blush di un bel colore acceso, coordinato al rossetto di un delicato pastello.
    Dai un’occhiata ai trend di questa primavera e trova la giusta ispirazione per un trucco matrimonio per damigelle

 

  • Trucco matrimonio per Sposa
  • La protagonista in tutto e per tutto sei tu! Ma come deve essere il trucco matrimonio per Sposa? La risposta è che non esiste un trucco matrimonio per Sposa Il tuo make-up deve saper vestirti, dev’essere unico per evidenziare i punti di forza del tuo volto e nascondere magari i piccoli difetti. Quindi è importantissima la consulenza nella prova, proprio per stabilire un feeling con l’artista che andrà a creare il vostro trucco matrimonio per Sposa, far capire cosa vi piace e cosa non vi piace, che risultato volete ottenere e cosa è davvero importante per voi. Sicuramente deve essere a lunga tenuta quindi si all’utilizzo di primer per preparare la pelle e aiutare in maniera significativa la tenuta del make-up e una preparazione adeguata della pelle.

Ricordate una cosa: il trucco naturale richiede molto lavoro e quindi non vi stupite se il truccatore impiegherà 1 ora per un “no make up – make up”. Proprio perché la pelle deve mantenere la sua naturalezza, è richiesta una grande maestria nell’applicare tutto il necessario per nascondere gli inestetismi e risaltare i punti di forza. Rendere il trucco bello sia dal vivo che in foto, è la sfida più grande per noi truccatori: è così che viene misurata la nostra bravura. Poi, applicare un mascara waterproof è sicuramente importante poiché col caldo e con le emozioni si rischia di sciogliere il mascara e quindi andare a rovinare il lavoro fatto. Un altro consiglio che mi sento di dare è quello di farsi applicare una tinta a lunga tenuta sulle labbra, proprio per trarre il massimo da ogni prodotto e ridurre al minimo i ritocchi durante la giornata.

Per me un lavoro professionale non si può ritenere tale senza che si lasci alla Sposa un kit per potersi ritoccare in caso di emergenza durante la giornata.

Il mio, ad esempio, prevede un gloss per ridare luminosità alle labbra, cipria per opacizzare i punti che tendono a lucidarsi più facilmente e acqua termale. Quest’ultima, utilissima per tanti motivi: aiuta a rinfrescarsi dal caldo, idrata la pelle, toglie polverosità al viso e rinfresca il Make up. Insomma, un prodotto importantissimo per aiutarci durante la giornata!

Trova altri consigli per trucco matrimonio per sposa qui

 

Scopri anche i make up trend 2019!

Filled Under : news

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*