Le 5 tendenze Make up Autunno – Inverno 2019/2020

Le 5 tendenze Make up Autunno – Inverno 2019/2020

Come ogni anno le sfilate in giro per il mondo hanno definito quelle che saranno le tendenze make-up per il prossimo autunno /inverno.

Troviamo una donna libera di esprimersi, senza paletti. Dai look più minimal a quelli più ostentatamente strutturati con ispirazione dal passato e innovazioni che tendono al futuristico.
E allora andiamo a vedere quali saranno le nuove tendenze!

 

  1. Richiamo Grunge : ottienilo come ha mostrato, ad esempio, Pat Mc Grath (truccatrice per Versace) delineando l’occhio in maniera decisa con una linea di kajal nero sfumato in maniera imperfetta proprio per dare l’aspetto di trucco vissuto, sporco, ribelle.

 

Richiamo Grunge tendenze make up autunno inverno

 

  1. Rossetti colorati per rallegrare le cupe giornate di pioggia. Le nuances più in voga sono il rosso ciliegia, il viola scuro e il rosso arancio, ad abbracciare questa tendenza in passerella ci ha pensato Fendi. Il rossetto scuro in inverno è sempre un grande must, riesce a comunicare il nostro stato d’animo e a dare grande personalità al volto. Il must: assolutamente matt.

 

Rossetti colorati tendenze Make up Autunno – Inverno

 

  1. Trucco nude: un grande classico degli ultimi anni reinterpretato da Cavalli e Chanel. Questo tipo di make-up evidenzia tutti i punti di forza del nostro viso. La regola è “c’è ma non si vede”. E non fatevi ingannare, è il trucco più difficile poiché non ha nulla lasciato al caso e i prodotti che si utilizzano devono essere ben bilanciati, ben sfumati e posizionati nel modo corretto. Il focus principale di questo look è sicuramente la pelle: ben idratata, luminosa e dall’aspetto salutare.

 

trucco-nude-tendenze-make-up-autunno-inverno

 

  1. Eyeliner grafico con un chiaro riferimento agli anni ’50 ed in particolar modo a Twiggy, come ha mostrato la donna firmata Dior, con un eyeliner importante e maxi ciglia disegnate intorno agli occhi. Focus assoluto sugli occhi e resto del viso nude, con pelle levigata e labbra nature proprio per mettere in evidenza gli occhi.

 

Eyeliner-grafico-tendenze-make-up-autunno-inverno

 

  1. Esplosione di colore nel vero senso della parola. Un grande richiamo agli anni ’90 con una buona dose di colore su ogni parte del viso, ancora una volta con uno sguardo al passato. Il trucco diventa gioco e divertimento. Quindi perché non osare con le tonalità dell’arancio, del turchese o del viola glicine come ha proposto Armani? Divertente e spensierato come il trucco deve essere!

 

Esplosione di colore tendenze make up autunno inverno

 

Trova altri consigli per trucco matrimonio per sposa qui

 

Scopri anche i make up trend 2019!

Filled Under : news

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*