Tendenza make up Sposa 2020

Tendenza make up Sposa 2020

Filo comune: pelle luminosa, rimpolpata e ben idratata. Proprio perché si ha molto tempo prima del grande giorno, prendersi cura della pelle con una routine regolare ed efficace, maschere, esfolianti, pulizie del viso e scrub è fondamentale per avere una pelle radiosa il grande giorno. Migliore è la grana della pelle più il trucco risulta fresco. L’illuminante, capo saldo degli ultimi anni, sarà l’alleato perfetto per un incarnato capace di incantare tutti. Si applica sui punti sporgenti del viso (parte alta degli zigomi, ponte del naso, arcata sopraccigliare e arco di cupido) proprio per donare freschezza e luminosità alla pelle.
Ma, oltre ai must-have, quest’anno tendenze make up sposa 2020 sono ben definite e opposte tra loro. Vediamole insieme!

1) Da una parte, trucco molto soft con le tonalità pastello del rosa e del pesca, all’insegna del monocromatico. Colori morbidi e romantici, sfumati sugli occhi, sulle gote e ripresi sulle labbra con una matita tenue abbinata ad un gloss delicato.

2) Dall’altra parte, invece, si contrappone un trucco più deciso e strong con le tonalità dell’oro, in tutte le sue declinazioni, per abbinarsi al meglio ad ogni tipo di occhio e per esaltarli. Ad esempio gli occhi azzurri avranno bisogno di una sfumatura oro pallido e freddo, mentre gli occhi verdi una nuance più calda e satura, infine gli occhi marroni una sfumatura dorata ancora più calda che viri anche al bronzo. Quindi via ad eyeliner sottile per incorniciare l’occhio e ciglia finte per strutturare l’occhio, meglio se a ciuffetti.

3) L’ultima tendenza è quella di ricreare un look retrò, con un eyeliner da diva degli anni passati, ciuffetti di ciglia finte e un rossetto colorato, saturo come il rosso o il fucsia. Regola importante quando si sceglie questo tipo di rossetto è utilizzarne uno dal sottotono freddo che fa sembrare i denti più bianchi e lucenti.

 

Consigli sposa 2020

1) Sicuramente utilizzare trucco il più possibile waterproof per aumentare la durata. A partire dal fondotinta passando al mascara, agli ombretti per finire con le matite labbra.
2) Utilizzare prodotti in crema a lunga tenuta sempre. Creare una base tutta in crema, fissata con la cipria, aiuta molto la durata e dona un aspetto più naturale al trucco.
3) Avere sempre un kleenex vicino a sé, per utilizzarlo in caso di lacrime. Il fazzoletto normale è più duro e potrebbe rovinare il trucco. Parola d’ordine con le lacrime o il sudore è quello di fare leggere pressioni col kleenex e non sfregare sul viso.
4) Utilizzare un fissante post make up che aiuti a fissare il trucco e migliorarne le prestazioni e che riesca a far fondere perfettamente il trucco con la pelle, levigandola.

Novità-trucco--sposa-2020

Novità trucco sposa 2020

1) Il mondo del make up è in continua evoluzione e ricco di prodotti, oggi più che mai quindi le case cosmetiche si concentrano sulle prestazioni dei prodotti (a lunga tenuta, waterproof e che siano adatti alle pelli grasse). Si concentrano sulle texture, sempre più impalpabili e invisibili, per avere il massimo utilizzando poco prodotto e quindi non creare uno strato pesante.
2) Colore dell’anno Pantone 2020 è il blu
3) Curare la pelle in maniera corretta fa quasi parte della routine del maquillage ed ha la stessa importanza. Quindi maschere, scrub, esfolianti e pulizie del viso a gogo.
4) Curare le sopracciglia, essendo il primo punto di ombra del viso, hanno un ruolo fondamentale nell’incorniciare il volto. Per questo la loro forma non va mai stravolta, ma semplicemente resa più ordinata.

Filled Under : news

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*