Make up sposa 2019: tutte le novità che devi sapere!

Sarà questo l’anno del grande giorno? Allora sappi che la parola d’ordine per il tuo make up sposa 2019 sarà risplendere! I nuovi trend visti sulle passerelle durante le sfilate di abiti da sposa puntano sulla naturelezza e sulla luminosità dell’incarnato che – come ripetiamo sempre – parte da una pelle ben curata e culmina con un trucco che illumini.

Durante le catwalk abbiamo visto spaziare look che propongono labbra nelle tonalità del burgundy (Oscar de la Renta) abbinati a occhi con sfumature del bronzo per passare poi a labbra nude con vivaci colori pastello sulle palpebre (Elie Saab e Rodarte).

Ma andiamo a scoprire insieme nel dettaglio tutte le tendenze del make up sposa 2019, ricordando che una prova trucco è comunque sempre consigliata se non obbligatoria.

 

Make up sposa 2019 base

 

Come accennato nel paragrafo introduttivo, la base giocherà un ruolo fondamentale in quello che sarà il tuo make up sposa 2019. Stop a contouring aggressivi e troppo marcati: le ombre verranno create dal contrasto con la luce che invece sarà protagonista e scolpirà i volumi del viso.

 

Illuminare con sapienza il volto, infatti, lo farà risaltare elegantemente e in maniera naturale senza stratificare. Banditi anche baking o ciprie troppo abbondanti nelle tendenze make up sposa 2019, sì invece a blush in crema che donano freschezza e luminosità.


Illuminare senza rendere la pelle lucida è la grande sfida del make up sposa 2019, specialmente per le ragazze che hanno la pelle mista/grassa.

Da questo si riconosce la preparazione del professionista al quale ci si rivolge, miscelare primer (laddove necessario) con fondotinta, correttori e cipria per ottenere un effetto naturale dal vivo e performante in foto.

 

Scopri tutte le tendenze del make up del 2019

Make up sposa 2019 labbra

 

Come dovrebbe essere la tua bocca per il bacio più romantico di sempre? Le labbra, per il tuo make up sposa 2019 non sono più total matt e ben definite ma diventano morbide e luminose senza bordature grafiche e sui colori nude o del fragola delicato.

 


Enfatizza l’arco di cupido con un tocco di illuminante e rendi le labbra più piene con qualche accortezza ad hoc.

Ad esempio, potresti utilizzare un gloss volumizzante, sbordare leggermente i contorni con una matita dello stesso colore del rossetto o giocare con due tonalità: in questo caso, quella più scura va applicata su tutte le labbra, mentre quella più chiara andrebbe picchiettata al centro.

 

Ricorda che per un make up sposa 2019 perfetto dovrai preparare le tue labbra nelle settimane precedenti con scrub delicati e con burricacao super nutrienti: niente pellicine e niente screpolature!

Scopri tutte le tendenze del make up del 2019

Make up sposa 2019 occhi

 

Al via le tonalità calde per gli occhi, oro e marroni caldi per scaldare l’incarnato e uno smokey eyes dalla forma e intensità naturali, per incorniciare lo sguardo. Sono queste le sfumature che si addicono a tutti i colori dell’iride.

 

Altro punto fermo di questa stagione make up sposa 2019 sono le sopracciglia, ben delineate ma dalla forma naturale e non invadente. Rendile più forti applicando costantemente una goccia di olio di ricino tutte le sere per almeno un mese.

 

Total black, invece, per le ciglia. Piene e aperte per rendere gli occhi ancora più magnetici, daranno un tocco sofisticato al tuo make up sposa 2019.

Abbonda tranquillamente con il mascara, ma non utilizzarlo sulle ciglia inferiori per non appesantire lo sguardo. Altra opzione da tenere in considerazione sono sicuramente le ciglia finte, ma attenzione a non esagerare, piuttosto applicale solo nella parte più esterna.

Insomma, il make up sposa 2019 punta alla freschezza, alla naturalezza e a restituire luce al volto della Sposa.

 

Scopri tutte le tendenze del make up del 2019