Make Up Trends 2019

Come ogni anno le Settimane della Moda in giro per il mondo dettano tendenza e anche quest’anno non fa eccezione.  Da Milano a New York, passando per Londra e Parigi, sono tantissimi i make-up che ci hanno impressionato per bellezza e impatto visivo.

Il fascino diventa giocoso con colori fluo e pieni e la seduzione si fa delicata grazie ad una pelle luminosa e a labbra curate.

Andranno ancora di moda le labbra extra mat o gli smokey eyes neri? E che ne sarà del contouring?

Prendi spunto, trova ispirazione e lascia spazio alla tua creatività.

Ecco i make up trends 2019:

 

1.       Colori Pieni

Quest’anno più che mai sarà all’insegna della freschezza e del gioco, quindi perché non aggiungere un piccolo tocco di colore al nostro make up? Che sia il mascara, l’ombretto o il rossetto, un accenno di colore che sdrammatizzi tutto il look ti donerà subito un’aria più fresca! 

2.       Trucco Monocromatico

      Chi ha detto che il trucco deve essere in nuances diverse tra loro? Tra i make up trends 2019 stiamo vedendo sempre più look creati con lo stesso colore ma in diverse sfumature. Può variare dal color rosa, amarena fino al marrone. Scegli di abbinarlo ai tuoi occhi per fare un figurone! 

3.       Pelle Luminosa

Mai come quest’anno la pelle ha preso la sua rivincita ed è diventata la protagonista assoluta del nostro trucco. L’incarnato sarà fresco e luminoso grazie a fondotinta all’avanguardia che illuminano senza creare effetto lucido. Se l’abbini alla skincare coreana, che prevede 5 step   fondamentali da ripetere mattina e sera, la tua pelle sarà al top.

4. Rosso / Rosa

Questa tendenza di giocare con i colori non si ferma: anche il tabù di mixare il rosso al rosa decade.  Abbina una delicata nuance di ombretto rosa (magari con un tocco brillante sotto l’arcata sopraccigliare) ad un rossetto rosso, pieno, voluttuoso che renderà il tuo sguardo ancora più intenso.

5. Sopracciglie folte

      In questo caso niente di nuovo. Le sopracciglia hanno ripreso il loro posto da protagoniste da diversi anni, quindi largo alle sopracciglia folte dalla forma naturale e pettinate verso l’alto per aprire lo sguardo e dare freschezza al viso.

6. Glitter

Ritornano di moda i colori, di ispirazione anni ’80 e anche i glitter prendono la ribalta. Un accenno di brillantini sugli occhi, sulle labbra o perché no sulle ciglia, impreziosiscono il look rendendolo di tendenza e sicuramente d’impatto!

7. Colori pastello

Tanto colore e – soprattutto – tanto colore pastello tra i make up trends 2019: diverse nuances tenui da abbinare tra loro, per un look romantico e fresco, adatto anche alle più giovani. Largo quindi ai verdi tenui, rosa e lilla delicati

8. Balsami labbra colorati

       A proposito di idratazione, anche le labbra cambiano look e diventano morbide e sane con un balsamo labbra delicatamente colorato, magari sui toni del rosso, viola o rosa. Tienine sempre uno sulla scrivania in ufficio e nel cruscotto della macchina e non scordare di fare uno scrub labbra almeno una volta a settimana!

9. Occhi allungati

A farla da padrona, tra i make up trends 2019, saranno le sfumature allungate, sia geometriche che non. Non ci sono regole precise: linee nette che escono fino ad estendersi verso le tempie oppure ben sfumate con effetto più soft? Scegli in base all’occasione e soprattutto in base alla tua personalità

10.       SII TE STESSA

Insomma, alla fine di questo viaggio nei make up trends 2019, credo che la cosa più significativa che si possa apprendere è quella di essere se stessi: dando un’occhiata ai look delle sfilate proposti, noterai che non esistono convenzioni o regole fisse. Ci si deve divertire, soprattutto quando si parla di make up!

Seguimi sui Social


  • info@ariannasaura.it