Tendenze trucco 2019

Sei riuscita a seguire le varie Settimane della Moda in giro per il mondo? Sicuramente scrollando il tuo feed di Instagram o sfogliando le riviste, sarai rimasta affascinata da immagini che ti hanno fatto sognare.

Probabilmente avrai anche fatto caso a quelle che potranno essere le tendenze trucco 2019.

Le labbra saranno meno mat e il contouring meno marcato? Lo smokey eyes scuro sarà sempre nero o più marrone, per addolcire lo sguardo?

Lasciati ispirare, prendi spunto e lascia spazio al tuo estro!


Ecco le tendenze trucco 2019:

 

1.       Colori Pieni

Quest’anno, concediti un tocco di colore: che si tratti di un ombretto, di un mascara o di un rossetto, l’importante è saper giocare con il make-up con destrezza. Un eye-liner blu elettrico darà freschezza al tuo sguardo e saprà sdrammatizzare il tuo everyday look.

2.       Trucco Monocromatico

      Questa è una di quelle tendenze trucco 2019 pensata per facilitare la vita di noi make-up addicted. Non sarà più necessario pensare il giorno prima alla combo di colori giusta: il tuo trucco potrà essere di un colore solo, l’importante è declinare la nuance prescelta in diverse sfumature. Perchè un monocromatico ok, ma mai sciatto!

3.       Pelle Luminosa

Un viso glowy e dall’aspetto sano: le tendenze trucco 2019 non lasciano molto spazio a volti mat e troppo incipriati. Sì, invece, a fondotinta illuminanti e a highlighter che renderanno la vostra pelle protagonista. Ricordati, però, che alla base di una pelle sana non basta un fondotinta: prenditene cura con una skicare ad hoc.

4. Rosso / Rosa

Tra le tendenze trucco 2019, viene sfatato un mito. Sarà, infatti, possibile mixare due colori che fino ad oggi sembravano incompatibili. Il rosso ed il rosa si potranno finalmente abbinare. Un trend perfetto per tutte le amanti degli ombretti rosè e dei rossetti dal colore del fuoco.

5. Sopracciglie folte

      Non si tratta di una novità eclatante, ma la accogliamo con piacere anche quest’anno. Le sopracciglia folte vanno ancora alla grande tra le tendenze trucco 2019. E meno male, avete presente quanta fatica si faceva qualche anno fa a tenerle perfettamente sottili? Questo non vuol dire che non bisogna prendersene cura: trattatele con olio di ricino di tanto in tanto.

6. Glitter

Tornano alla grande i glitter nelle tendenze trucco 2019. Rossetti shimmer, eye-lner con pagliuzze colorate e ombretti brillanti saranno immancabili per i make-up da sfoggiare nel fine settimana. Ma non esagerare: se scegli il rossetto glitteroso, opta per un trucco occhi opaco e viceversa.

7. Colori pastello

Adatti soprattutto alle più giovani, i colori pastello rendono il look immediatamente più romantico e fresco. Lasciati conquistare dai verdi tenui, dai rosa primaverili dai lilla delicati. E, se ti piace osare, provali anche sulle labbra. Ci sono delle tonalità davvero irresistibili e dalla resa impeccabile.

8. Balsami labbra colorati

      Tra le tendenze trucco 2019 ci saranno molti meno rossetti mat e molti più balsami labbra colorati. Sono perfetti per prendersi cura delle labbra senza rinunciare al colore! Lasciane uno sul tuo desk in ufficio, un altro nel vano della tua macchina ed un altro ancora nella tasca della tua borsa e varia spesso tonalità.

9. Occhi allungati

Una di quelle tendenze trucco 2019 che ci piacerà moltissimo. Un occhio aperto ed allungato ci fa subito apparire più fresche e belle. Scegli il tipo di eye-liner che più fa per te e opta per un mascara allungante per un effetto ciglia finte. Niente rimmel sulle ciglia inferiori: tende a rimpicciolire l’occhio e a chiudere lo sguardo.

10.       SII TE STESSA

Insomma, alla fine di questo viaggio delle tendenze trucco  2019, credo che la cosa più significativa che si possa apprendere è quella di essere se stessi: dando un’occhiata ai look delle sfilate proposti, noterai che non esistono convenzioni o regole fisse. Ci si deve divertire, soprattutto quando si parla di make up!

Seguimi sui Social


  • info@ariannasaura.it