TRUCCO SPOSA 2019 – Arianna Saura

Tips & Tricks per un trucco matrimonio 2019 ad effetto wow

Se il 2019 sarà l’anno del tuo matrimonio, allora comincia già da ora a scoprire tutti i trend in fatto di trucco sposa 2019! In questo articolo super dettagliato troverai consigli, suggerimenti e proposte ispirati alle passerelle per un trucco sposa 2019 che lascerà tutti a bocca aperta, specialmente lo sposo!

La tendenza che va per la maggiore è myseft but better. Tradotta letteralmente: me stessa ma meglio. Il messaggio è chiaro, non bisogna stravolgere i lineamenti, ma correggerli o enfatizzarli grazie ad un trucco sposa naturale il più possibile. Scordatevi, infatti, il contouring marcato, le labbra matte e lo smokey eyes scuro. Il trucco sposa 2019 è all’insegna del romanticismo.

Cominciamo, passo a passo, partendo proprio dalle basi per un trucco sposa 2019 splendido!

 

 
 

TRUCCO SPOSA NATURALE

 

Tutti ne parlano e tutti lo enfatizzano. Ma, cosa si intende per un trucco sposa naturale? Un trucco sposa naturale non necessariamente corrisponde ad un make-up leggero. Più semplicemente significa che, nonostante si tratti di un giorno speciale, essere voi stesse vi farà sentire a vostro agio. Non cambiate radicalmente il vostro solito make-up, ma fate in modo che sia più ricercato e, soprattutto, che il vostro trucco sposa duri tutto il giorno assicurandovi che, appunto, si tratti di un trucco sposa naturale.

 

BASE TRUCCO SPOSA

Base trucco sposa

 

Prima di cominciare con trucco e parrucco, è fondamentale prendersi cura della propria pelle e dei propri capelli nei giorni che precedono il matrimonio. Per una base trucco sposa non bastano un primer e un fondotinta, ma serve una pelle che sia al meglio già in partenza. Concedetevi una profonda pulizia viso una settimana prima del sì, sarà una coccola non solo per il volto ma anche per il vostro relax!

La base trucco sposa dovrà essere a lunga tenuta, ma senza effetto maschera. In base al vostro tipo di pelle, sarà fondamentale scegliere un primer in abbinamento ad un fondo che sapranno rendere il vostro incarnato raggiante e, ovviamente, a lunghissima tenuta! Un counturing leggero in abbinamento a dell’illuminante da mettere in punti strategici e ad un blush delicato saranno i vostri alleati per una base trucco sposa pronta a durare fino a tarda notte!

 

TRUCCO SPOSA LABBRA

Trucco sposa labbra

 

Per il trucco sposa labbra 2019 scordatevi tinte opache e rossetti matt. Per quanto questo tipo di lipstick siano studiati per durare tutto il giorno, è pur vero che, vista la loro consistenza, tendino a seccare le labbra. In una giornata dove i baci la faranno da padrona, è importante avere le labbra sempre idratate. Proprio per questo motivo, il trucco sposa labbra è fatto di colori delicati e rossetti cremosi, magari da abbinare ad un gloss per rimpolpare le labbra e renderle più carnose. Un accorgimento è quello di utilizzare un gloss azzurro/violaceo: sono due tonalità che rendono i denti immediatamente più bianchi.

Un passaggio fondamentale è concedersi un buon scrub labbra la notte prima del matrimonio, così da eliminare tutte le pellicine in eccesso, pigmentarle e donarle un effetto filler super naturale per un trucco sposa labbra davvero al top.

 

TRUCCO SPOSA OCCHI

TRUCCO SPOSA OCCHI

 

Waterproof è sempre la parola d’ordine per il trucco sposa occhi e a questo proposito, la tendenza rimane invariata. Per rendere il trucco sposa occhi resistente alle lacrime è fondamentale usare make up altamente professionali, a partire dal primer per fissare gli ombretti. Sì a ciglia finta (ma non estreme) o a mascara ad effetto ventaglio. Sconsigliato, invece, è l’utilizzo del kajal nella rima inferiore, perché – per quanto possa essere waterproof, potrebbe sbavare con il passare delle ore.  

Per quanto riguarda le tonalità da usare per gli ombretti, il trucco sposa occhi dipende sicuramente dal colore degli stessi. Continuate a leggere per scoprire il match perfetto!

 

TRUCCO OCCHI VERDI

trucco sposa occhi verdi

 

I colori perfetti per un trucco occhi verdi sono indubbiamente quelli considerati opposti, ovvero tutte le sfumature del rosso, dell’arancione e del viola. I toni caldi del tramonto così come quelli più freddi del viola in tutte le loro declinazioni sono perfetti per un trucco occhi verdi che vi farà sentire come delle principesse.

 

TRUCCI OCCHO AZZURRI

TRUCCI OCCHO AZZURRI

 

Se fai parte delle fortunate che hanno gli occhi chiari, per il tuo trucco occhi azzurri sarà sufficiente una palette dai colori della terra. Anche per il trucco occhi azzurri, infatti, vale sempre la regola degli opposti. Puoi scegliere di enfatizzare il colore dei tuoi occhi con una linea di eyeliner nero: questo accorgimento aprirà il tuo sguardo rendendolo ancora più intenso.

 

TRUCCI OCCHO MARRONI

Trucco occhi marroni

 

Rendi il tuo sguardo magnetico con un trucco occhi marroni che sappia accentuare la profondità del tuo sguardo utilizzando delle sfumature di verde. Se non sei così temeraria, no problem! Gli occhi scuri si abbinano perfettamente a qualsiasi tipo di trucco occhi marroni: dai toni più caldi, come l’oro, a quelli più freddi come l’argento. Poco importa quale sarà la tonalità che sceglierai, la parola d’ordine è sfumare!

Hai bisogno di ulteriori suggerimenti per un trucco sposa 2019 perfetto? Sono a tua disposizione per qualsiasi consiglio!