Trucco Sposa Roma 2020

Tips & Tricks per un trucco matrimonio 2020 ad effetto wow

Il grande giorno si avvicina. I preparativi sono nel pieno dello svolgimento, dalla cerimonia alla scelta del ristorante. Alla sposa non resta che concentrarsi su sé stessa. Se la scelta dell’abito è un rito che segna un momento importante prima di giungere all’altare, altrettanto vitale è anche la scelta del trucco.Ovviamente non ci si può affidare a mani inesperte. C’è bisogno dell’intervento di una truccatrice esperta. Per fortuna tutte le spose di Roma non hanno di che temere: mi metto a loro completa disposizione, fornendo servizi di altissima qualità.
Diamo un’occhiata alle principali tendenze per quanto riguarda il trucco da sposa nella capitale.

Trucco per spose a Roma 2020: una vasta scelta di stili tra cui scegliere.
Prima di lanciarsi su un tipo di trucco piuttosto che un altro è importante conoscere l’enorme varietà di stili di trucchi da sposa.
In qualità di truccatrice professionista so perfettamente che non tutte le spose sono uguali. Ogni donna non vede l’ora di sfoggiare la propria bellezza così da risultare unica, sensazionale.
Esistono vari stili per provocare l’effetto mozzafiato desiderato. Il truccatore esperto indirizza la sposa verso uno stile piuttosto che l’altro, ma deve anche saper ascoltare. È inutile fossilizzarsi su un trucco che non vada a rispecchiare completamente il gusto della promessa.

Lo stile classico, ad esempio, è la scelta perfetta per le spose più romantiche. Si tratta di un look semplice, elegante e raffinato, che prevede un filo di eyeliner, ombretti chiari e tinte tenui per le labbra, come rosa o nude. Nel complesso verrà comunicato un senso di freschezza, luminosità e naturalità.

La sposa romantica ha coltivato, sin da piccola, l’idea di somigliare alle principesse delle favole nel giorno delle sue nozze. Il trucco giusto per lei si basa su toni delicati, rosati o pescati. La tendenza è la monocromia, con la stessa nuance di colore su occhi, guance e labbra, per un look sorprendentemente soft.

Passiamo ora ad uno stile più glamour, perfetto per chi ama stare al passo con le ultime tendenze. Il trucco per queste spose sarà d’effetto, con rossetti dalle tonalità accese, ma senza contorni definiti, abbinati ad uno smokey-eyes sui toni del bronze, del rose gold o del living coral. Questo tipo di make up trasuda artisticità, con tocchi di glitter dosati e inseriti nei punti giusti, perfetto chi ama non passare inosservata.
Scelta intrigante, ma che può riservare delle sorprese inaspettate è il trucco per le spose più ribelli. Le linee si fanno marcate, gli ombretti scuri, l’uso dell’eyeliner intenso e, spesso, si ricorre anche alle ciglia finte. Completa questo profilo, sexy e intenso, una passata di rossetto dalle tonalità accese, come il rosso o il fucsia.
Dalla ribelle passiamo alla sposa minimal. Questo è il look preferito dalle donne più raffinate ed eleganti. Si parte con una base di trucco mat, sui toni del nude, beige e marrone. Le labbra vertono verso un effetto naturale oppure vengono trattate con un filo di gloss. Il mio personale consiglio per tutte le spose di Roma è quello di valorizzare il make up, inserendo dei tocchi di luce, ad esempio sugli zigomi e l’arcata sopraccigliare, ma senza mai cadere negli eccessi.
Le più nostalgiche e amanti del retro impazziranno per un trucco da sposa vintage. Assolutamente irrinunciabili saranno alcuni dettagli, come il rossetto rosso e l’eyeliner per le amanti degli anni ’50, o le labbra nude per i ’60. Ovviamente il tutto rivisitato in ottica moderna e accattivante.
Per concludere abbiamo lo stile più giovane e amante della dimensione social. Il cut crease è il look più adatto, intenso, che va a porre l’accento sulla profondità dello sguardo, con colori chiari per la palpebra e scuri per la piega dell’occhio.

 

Tendenze per il trucco sposa 2020

Truccatrice Roma

Così come evidenziato dalle principali truccatrici di Roma, il trucco da sposa a Roma del 2020 predilige determinati effetti e dettagli.
Il glow va per la maggiore, un trend che punta a donare alla pelle luminosità tramite fondotinta radiosi e polveri illuminanti. Queste vengono utilizzate anche su décolleté e spalle.
In fatto di labbra molto in voga è il nude, con il contorno evidenziato da una matita marroncino/rosata che viene poi riempito con un rossetto matte. Il tocco di classe si aggiunge con una passata leggera di lipgloss al centro. Meglio tenersi alla larga da rossetti liquidi troppo secchi, evitando così di evidenziare labbra segnate e screpolate.
Immancabile il blush, perfetto per ombreggiature naturali e un effetto satinato e splendente.
Il ruolo di una make up artist esperta è delicato. Rivolgendosi a me per il trucco, le spose di tutta Roma troveranno una professionista, preparata e disponibile, capace di assecondare le richieste e far risaltare il loro look curando ogni dettaglio.
Fondamentale è saper trovare il mix perfetto per ogni pelle, dosando nelle giuste quantità primer, fondotinta e cipria. Di vitale importanza è la conoscenza di pregi e difetti dei prodotti di tutte le marche, scegliendo sempre le soluzioni migliori a seconda del soggetto.
Se volete rendere unica la vostra bellezza nel giorno più bello della vostra vita, mi troverete a vostra disposizione per donarvi il miglior trucco per sposa di Roma.

Seguimi sui Social


  • info@ariannasaura.it